venerdì 15 giugno 2007
Il Clinton
Si chiama Clinton (è di origine americana) ma in Veneto è conosciuto ai più come Clinton o meglio ancora come Grintòn. E' un vino aspro, intenso, quasi grezzo e dal colore rosso intensissimo che lascia macchie ovunque lo si versi. Ma è proibito. Dicono che abbia effetti cancerogeni, in realtà molti credono sia vietato perchè è l'unico vitigno che non necessita di antiparassitari o prodotti chimici (con buona pace delle industrie chimiche). Il prodotto è ricercatissimo anchè perchè, con il divieto di produzione, sono rimasti in pochi a possederne le piante.
 
posted by Erik at 15:39 | Permalink |


4 Comments:


  • At 15 giugno 2007 alle ore 15:41, Blogger Erik

    Si' cancerogeno... me nono dovaria avere tumori ovunque!!!

     
  • At 15 giugno 2007 alle ore 19:33, Blogger Unknown

    Erik! ho capito che sto blog è in sofferenza, ma fare il primo commento sul tuo post mi pare un comportamento troppo disperato =) =) così sono intervenuta in tuo soccorso non appena l'ho visto e... altro che cancerogeno!!! se dovessimo guardare tutto, non mangeremmo neanche più la pizza di Ivo perchè c'è lo strutto... ops... l'ho detto... non citatemi per calo delle vendite eh!

     
  • At 15 giugno 2007 alle ore 20:14, Anonymous Anonimo

    evviva...finalmente qualcosa di nuovo in questo blog...dai che il cbt si sta riprendendo...evviva il grintòn!!!!

     
  • At 15 giugno 2007 alle ore 20:53, Anonymous Anonimo

    Beh, io ovviamente in quanto Fawakka...mi oppongo e cito "Moscato dell' LIDL" come migliore...come preferito....come primato!!!!

    si......

    Non vorrei dire ma questi segni d vita mi fanno piacere!!! :)))