
E’una storia di droga, amicizia, dolore e droga, che si svolge tra Birmingham e Londra. Il protagonista è Mark che, con la sua compagnia di pazzi entra ed esce dalla tossicodipendenza con tutto ciò che questo comporta. Il film è un accompagnare il protagonista nel suo naufragio, in cui i veri salvagente sono i genitori e la forza di volontà.
Il tema è trattato senza retorica da quattro soldi, anzi ne viene creata di nuova “Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?...” Un’ora e mezza rapidissima, condita da scene assolutamente esilaranti e da una fantastica colonna sonora (Iggy Pop, Lou Reed, Blur, Orbital…). Una citazione la merita la fantastica scena iniziale con Mark e Spud che scappano dopo un furto sulle note di Lust For Life di Iggypop, un classico citato anche in una puntata dei Simpson.
Bhè, voi cosa scegliete?
P.S.: Se non sapete dove procurarvelo provate a chiedere a Joe!
Grande il primo post di Joe!
Il film l'ho visto molto tempo fa e mi sono sempre riproposto di rivederlo... sopratutto perchè non mi ricordo quasi nulla...
Da come scrivi in questa frase "E’una storia di droga, amicizia, dolore e droga, che si svolge tra Birmingham e Londra." c'è proprio molta droga in questo film visto che l'hai scritta addirittura 2 volte :-)
Buona visione!!!