lunedì 16 luglio 2007
Firmate per il Referendum Elettorale!!!

Rappresentanza o governabilià, cosa ritenete sia più importante in un governo? Preferite essere rappresentati o essere governati come si dovrebbe? E’ questa la questione che sta alla base della riforma della legge elettorale che può avvenire attraverso il referendum ,che si farà se sarà raggiunto il traguardo delle 570 mila firme necessarie entro il 24 LUGLIO.
La legge attuale, introdotta nel 2005 dalla maggioranza di centrodestra è chiaramente una “porcata”, definita così anche dal suo ideatore (guardate il post precedente…). Aveva il malcelato obbiettivo di creare una maggioranza instabile ed incapace di governare, ed è chiaramente riuscita nell’intento.
La riforma permette di riprenderci il nostro diritto al voto, permette che a scegliere chi fisicamente ci governa siano di nuovo gli elettori e non i vertici dei partiti.
Questo può spingere i politici a comportarsi come dei nostri dipendenti e non semplicemente come persone che hanno il compito di governarci.
La rappresentanza si perderebbe un po’ a causa della sparizione dalle aule dei cosiddetti partiti “nanetti”, costretti ad unirsi; ma la riforma aiuta la creazione di governi che governano e non di governi che sopravvivono…
Recatevi anche voi a firmare presso l’ufficio elettorale del comune per aiutare il comitato a raggiungere l’obbiettivo! Ne va della sopravvivenza….ma del nostro paese!!!
(Basta portare con sé un documento, è aperto di mattina e il giovedì pomeriggio)

Per info: http://www.referendumelettorale.org/
 
posted by Joe at 12:31 | Permalink |


1 Comments:


  • At 25 luglio 2007 alle ore 21:52, Anonymous Anonimo

    eh.. sì.. c'hai ragione:è importante esercitare il proprio diritto di cittadino! mi hai smosso dalla mia pigrizia nell'informarmi,oltre quello che è "noto" attraverso i tg,in questo intricato mondo della politica!grazie