giovedì 24 gennaio 2008
gnanca mi falo bem portughes


Bom dia! o senhor fala portugues??
Giuro che non ho ancora mai usato sta frase...la frase che ricorre sempre è " do you speak english?" perchè qui davvero non si capisce NIENTE!!!!
cmq siamo sopravvissuti fino ad ora e adesso stiamo cercando casa: oh vivere con mia nonna non è affatto piacevole. Cioè lo sarebbe se tenesse pulita almanco la cucina, e invece no!!se mia mamma vedesse questa casa farebbe istantaneamente un infarto!!
La città è davvero bella e appena mi organizzo un pò vi farò vedere qualche foto.
intanto per tranquillizzarvi:




Vabbè apparte la casa, si è già creato un bel grupetto di erasmus che fanno il corso di lingua e vi assicuro che gli spagnoli sono in assoluto i migliori!! poi c'è un povero fattone di Roma che sentirlo parlare in inglese è come assistere ad una puntata di zelig!

PER JOE: qui mi sa che la mania delle braccine corte è molto più marcata! mai visto io i tassisti spingere a mano il taxi per portare avanti la macchina!!

PER NICO: oh all'università 90 cent la birra in bottiglia!!!!!!

PER IL CBT: oh qui la finkbrau costa ancora meno!!!!!

PER TUTTI: l'LIDL conviene sempre!!!

e pensate che per la prima volta ho preso la metro da solo =) si si si ho chiaramente sbagliato direzione ma adesso inizio ad orientarmi e a capirmi un pò. Poi per usare la metro ci siamo fatti una tessera magnetica fighissima con tanto di foto che basta appoggiare sul lettore per passare.



Ok adesso mi sa che devo pulire il bagno perchè....immaginate

mando un abbraccio a tutti e ricordatevi che vi penso!

Ps: appena trovo un adattatore per il mio pc finisco il video che dovevo mettere ancora il 20 gennaio...


UN BACIO A TUTTI!!!!!





 
posted by Elia Supertramp at 11:41 | Permalink |


4 Comments:


  • At 24 gennaio 2008 alle ore 14:09, Anonymous Anonimo

    Ciao amici portoghesi, a ve va ben a vojaltri!! Noi qui a lavorare e studiare e voi a spassarvela.. vorrei essere lì anch'io e penso pure Nico visto il prezzo della birra!! Elia, secondo me dovevi cambiare la foto perchè sembri veramente un terrorista.. rabbino-genovese-dalle braccine corte va ben, ma terrorista gnanca par sogno!! Un bacione grande ad entrambi..a presto.

     
  • At 24 gennaio 2008 alle ore 14:53, Anonymous Anonimo

    Allora Elio bello... dalla chiacchierata che ci siamo appena fatti ho dedotto che è meglio se faccio subito le valigie e prendo il primo aereo.. :
    - Si dorme tra le 15 e le 22 ore al giorno..
    - La vita non costa un cavolicchio..
    - Tra 1 mese è già tempo di spiaggia e mare..
    - Qualunque metro prendi, se ubriaco, ti ritrovi sempre al punto di partenza (ti immagino li a passare tutte le giornate divertendoti a perderti senza sosta tra le linee metropolitane di Lisboa)..

    VITA DA PACCHIA ARRIVO!!!!! ;-)

    P.S. Si torna a lavoro.. altro che pacchia!!! :(
    Ciao Eliuccio!!!!! Ci manchiiii!!!

     
  • At 25 gennaio 2008 alle ore 12:11, Blogger Fawakkamente Elly

    e alla tua sorellina non pensi??? come faccio a parlare con te (ovviamente sensa spendar massa schei ceo beo)!!

    Qua tutti ti salutano, sentiamo la tua mancanza...beh, a dire il vero la tua macchina no...però il resto della gente si!!!
    Ceo...me raccomando...
    ti voglio bene!!!

    La tua sorellina!

     
  • At 25 gennaio 2008 alle ore 19:09, Blogger Joe

    Per me i tassisti spingono la macchina perchè non arrivano al volante con le braccine corte... =)
    Comunque dubito ci si possa trovare male in un paese in cui si trova la birra ALL'UNIVERSITA, a 90 cents!
    Nel cercar casa ricordatevi anche di chi verrà a trovarvi!!!(a scrocco, of course!)