venerdì 25 gennaio 2008
La terra dei cachi



Cari Elia e Silvia, non sapete quanto vi invidio… E non è solo per il caldo, e e per la semi-vacanza spesata, ma perché voi per 7 mesi starete vicino all’oceano e ben lontani dall’Italia. Qui da noi la situazione è abbastanza ordinaria: fa freddo, l’immondizia è copiosa nei mariciapiedi, in senato volano sputi tra compagni di partito e i governi cadono.

Nulla di così strano…

La condanna era già scritta in partenza, mancava la data: 24 gennaio. Strano che la firma l’abbia scritta un certo Mastella, un personaggio “limpido”, senza ombre, ne su di lui ne sulla sua famiglia, che sta in parlamento da più di 20 anni sotto varie bandiere. L’unica bandiera che è possibile usare ora è quella bianca, non si può far altro che arrendersi a tutti questi politici che guardano solo alla poltrona e ai propri sporchi interessi, dimenticandosi di fare una cosa molto semplice, per cui sono addirittura pagati, governare.

In questi momenti penso che esistono certi paesi, che non vanno tanto d’accordo con la democrazia. Quasi quasi spero in fututro ad una bella dittatura (ma non quella di Silvio…)

 
posted by Joe at 19:13 | Permalink |


4 Comments:


  • At 25 gennaio 2008 alle ore 21:32, Anonymous Anonimo

    Già, purtroppo siamo in mano a "delinquenti" che pensano solo al loro portafoglio e non a quello di noi poveri mortali e lavoratori.
    Visto che ormai siamo diventata la nazione "Circo, comica" dell'europa mi son promesso di non andar + a votare finchè non ci sarà (se mai accadrà) qualcuno di veramente intelligent nei vari partiti dominanti..
    Non voterò x 2 semplici motivi: la sinistra mi ha deluso totalmente (tranne x la legge che ha fatto togliere la tassa dalle ricariche telefoniche -- hihi) e non potrei mai e poi mai votare il + grande sfruttatore delle finanze italiane mai esistito (Berlusconi ovviamente).
    --son idee personalissime ovviamente--
    Ragazzi viviamo alla giornata che da qui a poco diventeremo la nazione più povera di tutto il continente..
    e le mie tasche ne san gia qualcosa... :(

    Besos Elia e Silvia..

     
  • At 25 gennaio 2008 alle ore 22:08, Anonymous Anonimo

    Allora trasferitevi qui!!!!!!
    comunque sempre i soliti gli italiani...

     
  • At 26 gennaio 2008 alle ore 17:47, Blogger Joe

    Onore al vinto...Prodi ci ha provato...ha provato a grattare via un po'di potere alle lobby che di fatto tengono in pugno il paese, a dare qualche possibilità a chi era da questi danneggiato. Questa coalizione grottesca è nata da una legge elettorale del centrodx, chiaramente nata con lo scopo di rendere il paese ingovernabile. Questo comunque non toglie le colpe della sinistra che si è mangiata l'unica occasione che aveva per contare veramente qualcosa.
    Il castello di carte è caduto proprio mentre si dicuteva di riforma elettorale... Davidone ti capisco, crederci sta diventando un lusso...

     
  • At 29 gennaio 2008 alle ore 09:58, Anonymous Anonimo

    Caro Joe, mi trovo perfettamente in quello che dici...
    Ormai siamo allo sbando e credo fermamente che l'unico modo per tornare ad una situazione decente - nn solo x quanto riguarda il comportamento della ns classe politica, ma anche qllo di noi cittadini, visto che si sa, il pesce puzza dalla testa... - sarebbe perlomeno una decade di dittatura...

    Attendiamo nuovi sviluppi in attesa dell'arrivo del ns Messia...